giovedì 31 maggio 2012

Svezzamento – Prodotti per l'infanzia – Farine – Crema multicereale

Per dirla in parole povere, su questa non posso dire proprio niente.
Al supermercato ho trovato quella Plasmon e non l'ho comprata, alla coop non l'ho trovata quando sono andata (ma so che ci dovrebbe essere), la linea Carrefour ha questa carenza, la hipp rimane un'utopia e dell'ottima holle non ne parliamo (non ho mai visto un prodotto holle nei negozi "normali"). Quindi stavolta non potrò dare il mio parere personale ma un confronto "tabellare" sicuramente male non fa.
Riportiamo di seguito le caratteristiche (prese dalle confezioni).


Denominazione commerciale/ Valori medi per 100 gr
Crema ai 4 cereali Plasmon
Crema multicereale Hipp
Valore
energetico
Kj 1566
kcal 370
Kj 1611
kcal 380
Proteine g 10,5 g 12,3
Carboidrati
di cui zuccheri
g 74,5
g 10,8
g 74,8
g 0,7
Grassi
di cui saturi
g 2,5
g 0,7
g 2,6
g 0,4
Sodio mg 20 g < 0,02
Fibre Alimentari g 3,5 g 4,2
Vitamina B1 mg 1,0 mg 1,6
Altro
Calcio 650 mg
Fosforo 500 mg
VitaminaC 45 mg
Vitamina B2 1,4 mg
Vitamina B6 0,7 mg
Vitamina PP 12 mg
Ca Pantotenato 4,5 mg

Ingredienti
Farine (frumento, riso, orzo, avena), farina di frumento diastasata, sali minerali (calcio, fosforo), vitamine, amido di mais.
Può contenere tracce di latte, soia.
100% cereali* (semola di grano duro*36%,farina di avena integrale*23%,farina di frumento*23%,farina di farro integrale*9%,farina di riso*9%), vitamina B1.
*= da agricoltura biologica
 
Sicuramente la Plasmon presente una notevole quantità di vitamine, non conoscendo però la natura della parola "diastasata" non l'ho presa e poi a dire la verità le tracce di soia mi hanno fatto una brutta impressione. 
La hipp (ormai l'avrete capito che ho un debole per questa marca) non l'ho trovata da nessuna parte e quindi per adesso baby birba fa a meno del multicereale.
Per completezza (e perchè non mi piace quando non capisco qualcosa) ho indagato sul termine in questione, è un processo che rende il prodotto più digeribile. La fonte  Qui.

Nessun commento:

Posta un commento